Home Volontari

Volontari

Quando ti trovi di fronte ad un gruppo straordinario come Mosson puoi fare due cose: o entrarne a far parte o sederti e goderti lo spettacolo. Sono entrambe azioni che servono alla vita del gruppo.

Chi ne fa parte mette in campo spettacoli fantastici, ma se non c’è un pubblico che se li gode, a che pro fare tanta fatica? Alcuni tra coloro che si sono sempre assaporati le performance che per più di un secolo Mosson, sotto varie vesti, ha offerto al suo pubblico si sono chiesti: per muovere una “macchina” così complessa potremmo noi fare qualcosa? Possibile che i ragazzi riescano a fare prove, organizzarsi pranzi e cene, caricare l’autobus e il furgone della strumentazione, riassettare la sede, senza avere minimamente bisogno di una mano?

Questi, che sono genitori, amici e parenti di alcuni dei membri di Mosson, dopo essersi riuniti una sera per capire cosa era possibile fare per i loro ragazzi, hanno dato vita ai “Volontari Per Mosson”, offrendo il loro aiuto al gruppo. L’Amministrazione, nella persona dell’Executive Director Tiziano Borgo, ha accettato immediatamente e con gioia questa generosa iniziativa, che permette ai ragazzi di concentrare tutto il loro tempo e la loro fatica sull’attività artistica, passando ai Volontari per Mosson tutti quegli adempimenti organizzativi che permettono al gruppo di crescere e consolidarsi.

Ad oggi i Volontari Per Mosson si occupano di due principali compiti:

image001

Organizzazione del servizio prove e spettacolo: che consiste nel portare l’acqua ai ragazzi durante esibizioni o prove in campo, aiutarli nel carico e scarico dell’autobus e del furgone dell’attrezzatura, preparare i pasti durante le prove del week end, distribuire i volantini informativi del gruppo, ecc.

 

 

 

 

image002

Organizzazione del “Food & Merchandising”: questa è una realtà nuova e che vede Mosson all’avanguardia; sempre nell’ottica di aiutare il sostentamento del gruppo i volontari si sono impegnati nell’organizzare uno stand per vendere il Merchandising di Mosson, Stand che nelle performance locali viene integrato con un servizio ristorazione sempre molto apprezzato dalla gente (piadine, biscotti, torte, cioccolata e the caldi, vin brulé, ecc.). Mosson è stato il primissimo gruppo italiano ad erigere il proprio Stand al campionato europeo DCE in Olanda, in mezzo a quelli dei maggiori gruppi provenienti da tutta Europa.

 

 

Tutto ciò richiede grande generosità, amore per il gruppo e voglia di far parte di una realtà meravigliosa: i Volontari sono parte essi stessi a tutti gli effetti del gruppo, e l’uniforme che i ragazzi indossano e onorano coi loro successi, la indossano anche a nome loro. Essendo un lavoro di gruppo, ben organizzato e ben suddiviso, il carico e la fatica sono veramente irrisori, ma  la possibilità di trovare persone splendide con cui intrecciare bellissimi rapporti è invece molto alta.

Mosson ha bisogno di te, della tua passione, della tua personalità, dell’aiuto che puoi dare e dell’arricchimento umano che puoi portare.

Non perdere l’occasione di essere parte attiva di un qualcosa di straordinario: per ulteriori informazioni contattaci!