Home Organizzazione Amelia Zordan

Amelia Zordan

AmeliaitAmelia Zordan (anno 1984) entra in Mosson 1996 nella sezione dei  Clarinetti. Da allora ha sempre seguito il gruppo con passione,  dedicandosi sia all’aspetto musicale ma anche organizzativo e  formativo.

Negli anni ha sempre saputo reinventare il suo ruolo e soprattutto  ricoprirne diversi contemporanamente per sostenere le necessità del gruppo in costante  evoluzione. Negli anni di Mosson Marching Band passa alla sezione  Percussioni ed inizia in contemporanea a lavorare con la prima  istruttice estera per imparare i fondamentali della Marcia, che poi  trasferisce al gruppo sia dei grandi che dei piccoli Kids. E’ lei  infatti ad iniziare il progetto dei Mosson Marching Kids e a collaborare con Diego per la formazione dei ragazzi nella Scuola di  Musica per il Solfeggio, la Ritmica e la Musica d’Assieme. Successivamente  avvia anche il progetto delle Junior Color Guards che poi passa a  Nadia ed Alessandra.

Dal 2009 fino al 2011 ricopre il ruolo di Drum Major con una fierezza  e professionalità che anche il nostro pubblico molto spesso non ha  mancato di sottolinearci. Seppur giovane ha saputo farsi rispettare da  tutti e senza mollare ha “guidato” il gruppo  in Olanda per la  prima volta, nonostante fosse già al quinto mese di gravidanza. Ha  aperto così la strada ad Anna che la sostituisce negli anni  successivi.

Da quest’anno ha ripreso attivamente nella sezione delle Color Guards  tornando così a rivivere le emozioni del “campo”.