PAYPAL o CARTA DI CREDITO:
CLICCA QUI PER FARCI UNA DONAZIONE CON PAYPAL
BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT03H0866988350018000224496
TESSERAMENTO SOCI:
TESSERAMENTO ANNUALE CON PAYPAL
Il nostro gruppo è organizzato in tre sotto-sezioni musicali più il gruppo di ragazze con la bandiera: per ognuna di queste, oltre alle prove settimanali esiste anche il gruppo di allievi, ciascuno con il proprio insegnante: musica, marcia, utilizzo delle bandiere, etc. Oltre ad essere “una” banda, gestiamo perciò ogni settimana 8 gruppi di ragazzi e ragazze. A Mosson siamo tutti volontari e nessuno di noi percepisce un compenso, neppure i 5 insegnanti/istruttori che settimanalmente si dedicano agli allievi con grande professionalità.
Ogni anno “re-investiamo” quanto più possiamo nel nostro gruppo: per aggiungere qualche dettaglio alla nostra divisa, per l’acquisto di nuovi strumenti e/o materiale per gli allievi, per la manutenzione della nostra attrezzatura; affittiamo i locali delle altre associazioni e/o palestre comunali per le prove di marcia o i camp musicali; più volte all’anno organizziamo e gestiamo autonomamente incontri con altri gruppi come il nostro oppure invitiamo ed ospitiamo istruttori specializzati dall’estero per insegnarci qualche cosa di nuovo ed innovativo. Ogni anno ci impegniamo a partecipare alle competizioni Italiane o Europee (Olanda) sostenendo tutti i costi necessari per iscriverci, poterci preparare e allestire uno spettacolo adeguato per confrontarci con gli altri gruppi come il nostro, ricevendo quindi indicazioni dai giudici internazionali sulle nostre possibilità di miglioramento.
La maggior parte degli strumenti musicali in dotazione al gruppo è di proprietà dell’Associazione: possediamo strumenti musicali unici nel loro genere e dal costo molto elevato; alcuni provengono direttamente dall’America (in Italia non si trovano) ed arrivano a costare anche settemila euro. Nel 2012 abbiamo acquistato ed attrezzato, con finanziamento, un furgone di proprietà per il trasporto del nostro materiale: un mezzo di trasporto di vitale importanza per tutti i nostri spostamenti. Disponiamo di una sede “privata”, ex Latteria Sociale di Mosson, i cui spazi sono in condivisione con il Gruppo Alpini di Mosson. Non essendo una struttura Comunale, sosteniamo tutte le spese di gestione, bollette e manutenzione; nel 2006, insieme agli Alpini e ad un numeroso gruppo di volontari, abbiamo effettuato un’importante ristrutturazione, recuperando ed attrezzando i locali sotterranei.
La nostra banda avvicina il mondo della musica allo sport: è questo il nostro modo di promuovere la musica e cercare di coinvolgere i giovani che sono il nostro futuro!