Home Intrattenimento

Intrattenimento

0068_Modena_Tattoo Militare_14-07-2012_plt

Mosson Drum & Bugle Corps è un’Associazione musicale attiva in campo Nazionale ed Europeo nell’organizzazione di rappresentazioni musicali di elevata competenza tecnica e di straordinario impatto coreografico e musicale.

Il nostro organico è una formazione Drum & Bugle Corps, specializzazione delle Marching Band: è composto per la sezione strumentale da ottoni e percussioni e per la sezione coreografica da un corpo di ballo con bandiere (Color Guard).

Mosson Drum & Bugle Corps è in grado di offrire spettacoli in movimento (Parate, Sfilate, e Drill Show) e da fermi (Concerti in teatri, luoghi all’aperto). Le performance possono essere arrangiate per inaugurazioni, celebrazioni, parate di carnevali, manifestazioni popolari, sagre ed altri eventi nel quale si richieda una performance di gruppo unica ed emozionante.

Una nostra Parata è un evento di sicuro impatto coreografico e musicale, capace di attirare l’attenzione di un pubblico di tutte le età; durante una parata vengono suonati brani jazz, soul, pop, e soli di percussione, tutti brani moderni e coinvolgenti.

Il Drill Show è uno spettacolo della durata di circa 15 minuti che rappresentiamo in uno spazio con dimensioni adatte alle evoluzioni che caratterizzano questa tipologia di performance (grandi piazze, campi sportivi). Annualmente presentiamo il frutto di mesi di studio e preparazione al campionato europeo delle formazioni di questo genere  (Drum & Bugle Corps) a Kerkrade, in Olanda; le musiche vengono composte negli Stati Uniti per noi da uno dei più importanti compositori del settore, Mr. John M. Meehan (www.jksmusic.com) e costituiscono una vera e propria rappresentazione teatrale, nuova ogni anno, sempre di alto livello e capace di intrattenere il pubblico.

Fondato nel 1910, Mosson Drum & Bugle Corps è un gruppo con una lunga storia nel suo genere, nonché uno dei più importanti a livello Nazionale ed Europeo:

Campionato Europeo per Drum & Bugle Corps, Drum Corps Europe:

Campionato Italiano organizzato da Italia Marching Show Band (IMSB):

  • Campione d’Italia 2016 Premier Class con progetto Unity
  • Campione d’Italia 2015 categoria Drum & Bugle Corps con progetto Unity
  • 3 volte Campione d’Italia nella Gara di Parata organizzata dall’Associazione di riferimento dei gruppi da parata e spettacolo, Italia Marching Show Bands, 2005, 2006 e 2009 (www.imsb.it).

Eventi:

  • Presenze Nazionali a manifestazioni di alto livello come il Carnevali di Viareggio, Pont St. Martin e di Crema, Festival Internazionale della Musica di Besana in Brianza (MB), Festival Internazionale “Quando la Banda Passò” a San Felice sul Panaro (MO), Festa dell’Uva di Merano (BZ), Street Band Show di Monopoli (BA).
  • Presenze Internazionali importanti quali Marktmusick Fest a Mauthausen (Austria), Festa della Montagna a Ugine (Francia), 21° Festival Internazionale della Musica di Cournonterral (Francia)
  • Performance pubblicitarie per marchi di alta moda quali la sfilata di presentazione della nuova linea Pitti Uomo a Firenze nel 2010 e la Campagna pubblicitaria per la griffe Boglioli; ai quali aggiungiamo la selezione per la diretta televisiva al programma TV Ricette in Famiglia su Rete 4, diretto da Davide Mengacci
  • A tutto questo vanno aggiunte centinaia di Parate, Drill Show e Standing Concert in famose località italiane tra cui Bologna, Firenze, Cortina d’Ampezzo, Vicenza, Cento, Peschiera del Garda, Lazise, Malcesine, Bassano del Grappa, Cittadella, Varese e Pordenone.