Home Donazione

Donazione



Puoi fare una Donazione via PayPal o Bonifico Bancario a Mosson e sostenere così la nostra attività:       

PAYPAL o CARTA DI CREDITO:

CLICCA QUI PER FARCI UNA DONAZIONE CON PAYPAL

BONIFICO BANCARIO:

IBAN: IT03H0866988350018000224496

 

 

TESSERAMENTO SOCI:

TESSERAMENTO ANNUALE CON PAYPAL

 

Come spendiamo i soldi che ogni anno raccogliamo suonando nelle piazze o con donazioni?

1) La Musica, il Gruppo:

Il nostro gruppo è organizzato in tre sotto-sezioni musicali più il gruppo di ragazze con la bandiera: per ognuna di queste, oltre alle prove settimanali esiste anche il gruppo di allievi, ciascuno con il proprio insegnante: musica, marcia, utilizzo delle bandiere, etc.
Oltre ad essere “una” banda, gestiamo perciò ogni settimana 8 gruppi di ragazzi e ragazze.
A Mosson siamo tutti volontari e nessuno di noi percepisce un compenso, neppure i 5 insegnanti/istruttori che settimanalmente si dedicano agli allievi con grande professionalità.

2) Innovazione e miglioramento:

Ogni anno “re-investiamo” quanto più possiamo nel nostro gruppo: per aggiungere qualche dettaglio alla nostra divisa, per l’acquisto di nuovi strumenti e/o materiale per gli allievi, per la manutenzione della nostra attrezzatura; affittiamo i locali delle altre associazioni e/o palestre comunali per le prove di marcia o i camp musicali; più volte all’anno organizziamo e gestiamo autonomamente incontri con altri gruppi come il nostro oppure invitiamo ed ospitiamo istruttori specializzati dall’estero per insegnarci qualche cosa di nuovo ed innovativo.
Ogni anno ci impegniamo a partecipare alle competizioni Italiane o Europee (Olanda) sostenendo tutti i costi necessari per iscriverci, poterci preparare e allestire uno spettacolo adeguato per confrontarci con gli altri gruppi come il nostro, ricevendo quindi indicazioni dai giudici internazionali sulle nostre possibilità di miglioramento.

3) La nostra Sede ed attrezzature:

La maggior parte degli strumenti musicali in dotazione al gruppo è di proprietà dell’Associazione: possediamo strumenti musicali unici nel loro genere e dal costo molto elevato; alcuni provengono direttamente dall’America (in Italia non si trovano) ed arrivano a costare anche settemila euro.
Nel 2012 abbiamo acquistato ed attrezzato, con finanziamento, un furgone di proprietà per il trasporto del nostro materiale: un mezzo di trasporto di vitale importanza per tutti i nostri spostamenti.
Disponiamo di una sede “privata”, ex Latteria Sociale di Mosson, i cui spazi sono in condivisione con il Gruppo Alpini di Mosson. Non essendo una struttura Comunale, sosteniamo tutte le spese di gestione, bollette e manutenzione; nel 2006, insieme agli Alpini e ad un numeroso gruppo di volontari, abbiamo effettuato un’importante ristrutturazione, recuperando ed attrezzando i locali sotterranei.


La nostra banda avvicina il mondo della musica allo sport: è questo il nostro modo di promuovere la musica e cercare di coinvolgere i giovani che sono il nostro futuro!