Home Corsi e Progetti Junior Color Guards

Junior Color Guards

juniorcolorguard_banner

JUNIOR COLOR GUARDS

Il progetto Junior Color Guards si presenta oggi come una iniziativa fresca e innovativa; nasce infatti solo nel 2011 affermando la sua unicità in tutto il Veneto e prefiggendosi di formare e coltivare le future componenti della sezione Color Guards della Mosson Drum & Bugle Corps.

Rivolto a bambine e bambini dai 6 anni in poi, il progetto Junior Color Guards propone di insegnare il movimento a corpo libero e con l’uso di attrezzi quali ad esempio bandiere (flags) amalgamandolo con la musica, la pratica della marcia e l’esercizio della coreografia per sviluppare il senso motorio, la ritmicità e la coordinazione, diventando così una vera e propria disciplina sportiva.

Nasce così un modo originale e colorato per esprimere le emozioni della musica.

Ed a proposito di musica: con la stagione 2013 le Junior Color Guards si fondono con i Mosson Marching Kids, dando vita ad un vero e proprio drum corps, giovane e con molta potenzialità: anche i più piccoli si divertono a giocare a costruire piccoli show per assomigliare ai grandi!

 

Istruttori:

Nadia Graziani

Alessandra Turella

Le lezioni si svolgono tutti i sabati dalle 14:00 alle 15:00 c/o Palestra di Cogollo Del Cengio. Passate a trovarci! Saremo entusiasti di presentarti la nostra attività. Vi aspettiamo!